Tanzania – il Centro Sanitario diventa ospedale
Il Centro Sanitario di Shunga si trova nella Tanzania occidentale, vicino ai confini con il Burundi e la Repubblica Democratica del Congo. La struttura si trova in una zona estremamente remota: il villaggio più vicino dista 40 chilometri. Senza la clinica e i suoi medici, in caso di emergenze mediche le persone che abitano nell'area circostante sarebbero abbandonate a sé stesse.
Il Centro Sanitario sta vivendo un cambiamento radicale. Il primario Dr. Henry Ndege e il suo staff intendono dotare la clinica delle necessarie attrezzature tecniche con risorse proprie, in modo da ottenere dal governo centrale lo status di ospedale regolare che, in futuro, potrebbe richiedere altro personale qualificato, che verrebbe poi retribuito direttamente dallo Stato tanzaniano.
Erbe ha donato un generatore VIO 100 e i relativi accessori tecnici per supportare lo staff della clinica in questo progetto. "Siamo molto contenti di avere finalmente il VIO 100", spiega l'internista Dr.ssa Iris Schlagehan. Il VIO 100 consente ai medici di lavorare in modo professionale anche in condizioni difficili e di curare adeguatamente i pazienti che ne hanno bisogno.
Grazie alle sue dimensioni compatte, il VIO 100 è particolarmente indicato all'impiego nelle aree in via di sviluppo ed è utilizzato in molti paesi dell'Africa e dell'Asia.
Siamo lieti di potere portare avanti questo ambizioso progetto del Centro Sanitario di Shunga con un generatore e strumenti per sala operatoria di provata efficacia.