Registro

Non hai ancora un accesso? Registratevi qui

Austria
de
Belgium
fr de nl
France
fr
Germany
Italy
it
Netherlands
nl
Poland
pl
Switzerland
de fr it
United Kingdom
en
Россия (Russia)
ru
中華人民共和國 (China)
cn
India
en
USA
en
Erbe Headquarters
Erbe Worldwide

Please choose a website and your preferred language.

Skip navigation

Aiuto per il Laos

Im November erhielt Professor Volker Schöffl von Regionalmanager Christoph Trienes und Gebietsleiter Markus Bittel den VIO-Generator samt Zubehör für die laotische Klinik.

Erbe dona un apparecchio VIO a un ospedale di una provincia dell'Asia sudorientale

L'isolamento geografico pone grandi sfide al Laos nel sud-est asiatico. Il paese, strutturalmente debole, ha urgente bisogno di supporto medico.

In Indocina il turismo è ormai ben sviluppato, gli investimenti nelle infrastrutture hanno favorito la crescita economica, in particolare in Tailandia e Vietnam. Il Laos invece, paese scarsamente popolato, è molto lontano dalle destinazioni turistiche. Non dispone di alcun accesso al mare e soffre ancora oggi delle gravi conseguenze della guerra del Vietnam, che ha prodotto tragiche distruzioni anche nel Laos. La povertà è onnipresente, numerosi insediamenti si trovano in luoghi estremamente remoti e le strade sono in pessime condizioni. I pochi ospedali sono spesso difficilmente raggiungibili dalla popolazione. Mancano attrezzature mediche e personale qualificato. A ciò si aggiunge l'estrema pericolosità della zona di confine con il vicino Vietnam: migliaia di ordigni inesplosi arrugginiscono nel terreno, minacciando la popolazione.

La Kinder- und Medizinhilfe Laos è un'associazione senza scopo di lucro per l'assistenza medica e infantile che, in collaborazione con la fondazione Sozialstiftung Bamberg, sostiene numerosi ospedali nel Laos. Vi è coinvolto anche il medico sportivo Prof. Volker Schöffl. In ottobre si è rivolto al nostro rappresentante commerciale Markus Bittel per segnalargli le condizioni precarie esistenti in loco, chiedendo alla nostra azienda un'offerta per un apparecchio chirurgico a basso costo. "L'assistenza medica nelle zone rurali è catastrofica", ha dichiarato Schöffl. "Al momento stiamo partecipando alla realizzazione di un'unità operatoria all'interno di un ospedale distrettuale nella provincia di Khamouane, lavorando fianco a fianco con i colleghi laotiani."

Senza alcuna esitazione, il nostro management aziendale ha deciso di donare ai medici un generatore VIO adatto al clima tropicale e relativi accessori.