Registro

Non hai ancora un accesso? Registratevi qui

Austria
de
Belgium
fr de nl
France
fr
Germany
Italy
it
Netherlands
nl
Poland
pl
Switzerland
de fr it
United Kingdom
en
Россия (Russia)
ru
中華人民共和國 (China)
cn
India
en
USA
en
Erbe Headquarters
Erbe Worldwide

Please choose a website and your preferred language.

Skip navigation

L'Ordine degli Architetti premia la struttura esterna

Erbe Academy con l'eccellente progettazione degli spazi esterni

In ottobre, l'Ordine degli Architetti del Baden-Württemberg ha premiato gli spazi verdi che circondano la nostra Erbe Academy. La motivazione addotta dalla Giuria è stata la "combinazione vincente tra l'esteso ampliamento e l'elevata qualità abitativa nell'area esterna, nonostante la superficie limitata". Valutazioni estremamente positive sono state riservate anche alla gestione del patrimonio arboreo esistente nel sito e ai materiali impiegati nei lavori di ampliamento.

Assieme all'ampliamento della nostra sede principale di Tubinga, anche gli impianti esterni presenti sul sito hanno ottenuto un nuovo assetto architettonico. Per la Erbe Academy con zone per seminari e relativa mensa, è stato allestito un giardino con ampia terrazza ed estesa piantumazione. Gli alberi esistenti prima dell'ampliamento sono stati conservati. Posti a sedere in mezzo al verde offrono a ospiti e dipendenti la possibilità di trascorrere la pausa pranzo all'aperto, conferendo al contempo alla zona esterna il carattere di un'area ricreativa.

La progettazione e la realizzazione dell'area esterna sono state curate da un comitato creativo interno. L'architetto paesaggista di Tubinga Sig.ra Dagmar Hedder è stata coadiuvata da Susanne Erbe-Thede e Birgit Sutter-Erbe che hanno definito congiuntamente il progetto dell'area esterna.

Per migliorare la consapevolezza della cultura urbanistica nella vita quotidiana, da anni l'Ordine degli Architetti promuove l'assegnazione di un premio per l'edilizia esemplare, il cui obiettivo è individuare opere architettoniche esemplari nel reale contesto di vita quotidiana e premiare gli architetti e i costruttori per il loro impegno comune. Qui può avere maggiori informazioni sul premio e sui relativi vincitori dal 2011 al 2017.