Registro

Non hai ancora un accesso? Registratevi qui

Austria
de
Belgium
fr de nl
France
fr
Germany
Italy
it
Netherlands
nl
Poland
pl
Switzerland
de fr it
United Kingdom
en
Россия (Russia)
ru
中華人民共和國 (China)
cn
India
en
USA
en
Erbe Headquarters
Erbe Worldwide

Please choose a website and your preferred language.

Skip navigation

Medaglia per l'economia del Land Baden-Württemberg a Christian O. Erbe

Un solido legame al Land e all'economia

Il 23 novembre, nel Palazzo Nuovo di Stoccarda la ministra dell'Economia Dr. Nicole Hoffmeister-Kraut ha consegnato a Christian O. Erbe la medaglia per l'economia.

"Nella regione, lo spirito di ricerca della Sua impresa a conduzione familiare altamente innovativa è praticamente insuperabile", ha dichiarato la Ministra nel proprio discorso di encomio. "La Sua azienda ha contribuito a posizionare il nostro Land al 1° posto in Europa come polo delle tecnologie medicali", ha sottolineato.

Christian O. Erbe è socio amministratore della Erbe Elektromedizin GmbH dal 1996. Appartenente alla quinta generazione, dirige l'azienda assieme al cognato Reiner Thede. In precedenza è stato per tre anni responsabile delle attività del gruppo in Europa Orientale e dal 1995 al 2002 ha svolto l'incarico di Presidente e CEO della filiale americana.

Attualmente l'azienda conta in tutto il mondo un organico di oltre 1.000 collaboratori, ossia il doppio di quelli presenti nel 2002. La crescita aziendale si riflette anche nella nostra infrastruttura. Attraverso l'acquisto di altri immobili e lo sviluppo delle superfici esistenti, le dimensioni dell'azienda di Tubinga sono state raddoppiate.

Dal 2004 Christian O. Erbe fa parte a titolo onorifico del consiglio di amministrazione dell'associazione di categoria per le tecnologie elettromedicali della Zentralverband der Elektrotechnik- und Elektronikindustrie (ZVEI) e.V. Nel 2014 ne ha assunto la Presidenza. È membro del consiglio di amministrazione della stessa Zentralverband. Dal 2010 è presidente della Camera dell'Industria e del Commercio di Reutlingen e nel 2017 è diventato vicepresidente della Camera dell'Industria e del Commercio del Baden-Württemberg. Oltre ad altre attività onorifiche, Erbe è presidente del consiglio industriale della MEDICA e partecipa attivamente a commissioni di scuole superiori, università e istituti di ricerca di base.

La medaglia per l'economia è una delle massime onorificenze del Land federale Baden-Württemberg e viene assegnata per straordinarie performance aziendali.